La nostra esperienza di allevamento, educazione dei cuccioli ed assistenza alle famiglie adottive, ci ha messo alcune volte di fronte alla necessità di suggerire l’adozione di un cucciolone o di un cane già adulto, piuttosto che un cucciolo.
Non sempre abbiamo disponibili soggetti di maggiore età ma, poiché l’educazione e la crescita di un cucciolo richiede un impegno notevole, l’acquisto di un cane già educato alla vita casalinga e fisicamente meno delicato di un cucciolo di pochi mesi, rende all’adottante minori preoccupazioni e notevoli vantaggi.
Adottare un soggetto adulto dev'essere ugualmente messo in atto con la consapevolezza che un'adozione di un cane sia un impegno per anni.
La selezione delle famiglie sarà molto attenta e scrupolosa, affinché ad ogni soggetto venga garantito ciò di cui necessita ed uno stile di vita a cui è già abituato. Non prenderemo in considerazione richieste di "cani da giardino o box", i nostri cani vivono in casa con noi e dovranno continuare a fare ciò a cui sono stati abituati.
Verrà rilasciato un contratto firmato da entrambe le parti, per il quale verranno sottoscritti degli accordi con la nuova famiglia adottante, tra cui l'obbligo di sterilizzazione per le femmine e l'assoluto divieto di riproduzione per i maschi.
Qualora la sterilizzazione avverrà prima dell'adozione, chiederemo una cifra pari al rimborso spese per essa.
Contattaci per sapere se in questo momento abbiamo soggetti in adozione.